rotate-mobile
Rho Rho / Via Giuseppe Meda

Rho aiuta i terremotati del centro Italia: raccolti 3mila euro con la pasta all'amatriciana

Oltre seicento rhodensi hanno partecipato alla cena organizzata dal Municipio in collaborazione con diverse associazioni cittadine. Il ricavato a Save the Children

Oltre 600 persone hanno partecipato alla lunga tavolata di sabato per aiutare le popolazioni colpite dal terremoto del centro Italia. Il ricavato, 3mila euro, sarà devoluto all'associazioen Save the Children per la costruzione di un nuovo centro socio educativo accanto alla scuola di Amatrice, nella frazione di San Cipriano.

L’evento è stato organizzato dal Comune di Rho con la collaborazione di diverse realtà cittadine: la Fondazione Restelli  e la ditta Ristorazione Oggi, che si occupa del servizio di ristorazione presso la Casa di Riposo Perini, hanno offerto l’amatriciana; Anpi e Avis Rho hanno aiutato con l’organizzazione.

Soddisfatto il primo cittadino di Rho, Pietro Romano: «Ringrazio i cittadini rhodensi per la generosità dimostrata e tutti i volontari, tra cui gli assessori, i consiglieri comunali anche di opposizione e i dipendenti, che si sono rimboccati le maniche per la buona riuscita dell’iniziativa e in particolare la Fondazione Restelli, la società Ristorazione Oggi, l’Anpi e l’Avis. Adesso si provvederà a versare l’intero ricavato al progetto di Save the Children».

Il centro socio-educativo che verrà costruito a San Cipriano sarà un immobile di circa 400 metri quadrati e servirà per integrare l’offerta scolastica mettendo a disposizione di bambini e adolescenti laboratori dedicati alla musica e alle attività artistiche, un’area dedicata alla lettura, alla navigazione su internet e alla multimedialità, spazi per le attività di accompagnamento allo studio e di sostegno alla genitorialità. All’interno del Centro sarà attrezzata la nuova mensa scolastica, mentre all’esterno sorgerà un’area dedicata allo sport e alle attività motorie.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rho aiuta i terremotati del centro Italia: raccolti 3mila euro con la pasta all'amatriciana

MilanoToday è in caricamento