rotate-mobile
Rho Rho / Via Monte Bisbino

Evade da una comunità: arrestato nei pressi del cantiere Expo

È successo domenica 30 marzo. Protagonista del fatto: un pregiudicato di 21 anni evaso poche ore prima da una comunità di Rozzano

Evasione, resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Sono i reati a cui deve rispondere R.C., pregiudicato di 21 anni residente nel campo nomadi di via Monte Bisbino (Milano), arrestato nella giornata di domenica dagli agenti del commissariato di Rho-Fiera nei pressi del cantiere Expo.

Il giovane è stato notato dagli agenti intorno alle 12, mentre si aggirava nei pressi del cantiere. Resosi conto di essere stato notato dalla «pantera» ha cercato di nascondersi, ma è stato fermato e controllato dai poliziotti. In un primo momento ha dichiarato di non aver con sé i documenti, fornendo false generalità per cui è risultato incensurato. Le forze dell’ordine, insospettite dal suo nervosismo, hanno deciso di accompagnarlo in commissariato per sottoporlo a rilievi fotosegnaletici. 

Improvvisamente ha strattonato gli agenti ed è scappato in direzione Baranzate. È nato un inseguimento, terminato nei pressi del campo nomadi di via Monte Bisbino con una colluttazione. Immobilizzato e portato al commissariato è stato identificato come R.C., 21enne pregiudicato per reati contro il patrimonio e sottoposto a una misura cautelare in una comunità di Rozzano dalla quale si era allontanato poche ore prima.

Per lui sono scattate le manette e successivamente è stato trasferito nel carcere milanese di San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria. Secondo gli agenti il 21enne stava eseguendo un sopralluogo lungo il perimetro del cantiere Expo per mettere a segno un furto nelle ore serali. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evade da una comunità: arrestato nei pressi del cantiere Expo

MilanoToday è in caricamento