rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Rho Rho / Via Buon Gesù

Condannato in Austria a 10 anni per rapina: arrestato a Rho

L'uomo aveva commesso 15 rapine a mano armata. È stato arrestato dalla polizia, sulla sua testa pendeva un mandato di cattura europeo

Aveva messo a segno quindici rapine a mano armata in Austria e da qualche mese viveva nel rhodense. È stato catturato nella serata di domenica, durante un blitz della polizia di Stato in via Buon Gesù. Dietro le sbarre: M.R., 50enne di origine bosniaca. 

Gli agenti del commissariato di Rho-Pero lo tenevano sotto controllo da diversi mesi. Avevano scoperto che viveva tra un albergo di viale Certosa a Milano e il campo nomadi di via Monte Bisbino, ospitato da alcuni conoscenti. Monitoravano ogni suo spostamento, dato che le forze dell’ordine austriache li avevano informati che entro breve sarebbe stato condannato in via definitiva a dieci anni di reclusione e che sulla sua testa sarebbe stato emesso un mandato di cattura europeo. 

Quando venerdì la giustizia austriaca ha emesso la sentenza è stat organizzato il blitz, scattato intorno alle 22.30 di domenica. Il rapinatore è stato bloccato a bordo della sua auto: due «pantere» della polizia di Stato gli hanno sbarrato ogni via d’uscita mentre percorreva via Buon Gesù a Rho. Non ha potuto far altro che arrendersi. 

È stato dichiarato in stato di arresto e trasferito nel carcere milanese di San Vittore, in attesa di essere estradato in Austria. Le indagini degli inquirenti stanno proseguendo per chiarire che interessi avesse nel rhodense e per individuare i complici. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Condannato in Austria a 10 anni per rapina: arrestato a Rho

MilanoToday è in caricamento