rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Resta intrappolato nel sottopassaggio allagato: salvato dai carabinieri

È successo nella notte tra domenica e lunedì in corso Europa a Rho. Salvato un 39enne che aveva cercato di attraversare il sottopasso nonostante fosse stato chiuso al traffico

Ha tentato di attraversare un sottopassaggio allagato dal violento nubifragio che si è abbattuto su Milano, ma è restato intrappolato ed è stato salvato dai carabinieri. È successo nella notte tra lunedì e martedì 10 agosto in corso Europa a Rho. Protagonista della disavventura: un 39enne residente a Peschiera Borromeo.

L’uomo, a bordo della sua Citroen Xsara, ha cercato di attraversare il sottopassaggio nonostante fosse stato chiuso al traffico. Quando l’acqua ha invaso l’abitacolo è uscito dal veicolo salendo sul tetto. Successivamente, preso dal panico, ha iniziato a nuotare verso «riva». 

Provvidenziale è stato l’intervento dei carabinieri del nucleo Fiera che arrivati sul posto si sono gettati in acqua vestiti raggiungendo e trascinando il 39enne all’asciutto. Visitato sul posto dai sanitari del 118, intervenuti con un’ambulanza in codice giallo, gli è stato riscontrato un principio di ipotermia, nonostante ciò ha rifiutato il ricovero in ospedale. L’automobile è stata recuperata dai vigili del fuoco.

Proprio in questi giorni sono in corso i lavori per mettere in sicurezza il sottopassaggio. Due gli interventi previsti: il primo per creare una nuova rete di drenaggio delle acque di scorrimento superficiale, mediante un sistema di griglie trasversali. Il secondo per il potenziamento della rete fognaria. Il cantiere, come comunicato dal Municipio, dovrebbe terminare per la prima metà di settembre. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Resta intrappolato nel sottopassaggio allagato: salvato dai carabinieri

MilanoToday è in caricamento