rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Baranzate / Via Milano

Cercano di comprare diamanti con banconote false: «beccati»

È successo a Baranzate. I carabinieri li hanno denunciati per truffa. Uno di loro è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale

Stavano per portare a termine una truffa. Una compravendita di diamanti con banconote false, secondo alcune indiscrezioni. Non ci sono riusciti: sono stati beccati dai carabinieri. È successo a Baranzate, nel milanese. Protagonisti della vicenda: due nomadi di 41 e 30 anni. 

Tutto è iniziato quando i carabinieri hanno notato, di fronte alla filiale della Banca Popolare di Milano a Baranzate, un’automobile con a bordo due persone sospette. Quando si sono avvicinati per un controllo uno di loro è sceso dall’auto ed è scappato a gambe levate portando con sé un grosso borsone. 

Non è andato molto lontano. È stato inseguito e, al termine di una colluttazione, è stato arrestato per il reato di resistenza a pubblico ufficiale. Nel borsone sono stati trovate cinque mazzette da cento banconote da cinquecento euro, di cui solo cinque vere, oltre a una macchinetta per contare il denaro. Il complice, invece, è stato denunciato per truffa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cercano di comprare diamanti con banconote false: «beccati»

MilanoToday è in caricamento