rotate-mobile
Rho Baranzate / Via XX Settembre

Sacchi dell'immondizia aperti e quintali di rifiuti sparsi per strada

È successo nella notte tra martedì e mercoledì a Baranzate. Il primo cittadino Luca Elia: «Un'azione organizzata». Presentato esposto ai carabinieri

Sacchetti dell'immondizia squarciati e rifiuti ovunque. È successo nella notte tra martedì e mercoledì a Baranzate. A terra quintali di immondizia, che hanno costretto i netturbini a un lavoro extra. Un caso? Poco probabile anche per il primo cittadino Luca Elia che ha presentato un esposto ai carabinieri.

Non è la prima volta, episodi simili (più contenuti) si erano verificati nelle scorse settimane. «Da qualche mese avevamo sentore di azioni fatte volontariamente — ha commentato in una nota il sindaco Luca Elia —. Questa notte si è superato il limite». Secondo il Elia si è trattata di «Un'azione organizzata ha colpito una decine di vie».

Di fatti sono stati trovati sacchi aperti e rifiuti sparsi in diverse strade della città: via XX Settebre, piazza Borsellino, Filzi, Palmanova, Cividale, Erto, Longarone, Monte Amiata. Il caso corredato di fotografie è finito sulle scrivanie dei militari dell'Arma, ma per il momento resta a opera di ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sacchi dell'immondizia aperti e quintali di rifiuti sparsi per strada

MilanoToday è in caricamento