RhoToday

Tutti In bicicletta per la settimana della mobilità sostenibile

L'evento è stato organizzato dalla Fiab e a Rho ha avuto il patrocinio dell'amministrazione comunale. Due gli appuntamenti in programma

L'iniziativa ha avuto il patrocinio della Fiab

Anche Rho celebra la settimana europea della mobilità sostenibile. L'obiettivo è uno solo: invogliare i rhodensi ad utilizzare mezzi di trasporto alternativi all'auto privata per gli spostamenti quotidiani e all'ombra del santuario si è puntato tutto sulla bicicletta.

Gli appuntamenti importanti sono due. Il primo è in programma domenica 15 settembre e si tratta di una biciclettata attraverso i sentieri dell'altomilanes. Dal centro di Rho i ciclisti si muoveranno verso villa Scheibler e successivamente verso Vanzago percorrendo le piste ciclabili del Parco del basso Olona, fino a raggiungere palazzo Calderara che, per l'occasione sarà visitabile. L'appuntamento è fissato in piazza Visconti, bicicletta alla mano, alle 14.15 di domenica.

Uso, ma anche manutenzione del proprio mezzo meccanico a pedali: domenica 22 settembre in piazza San Vittore sarà presente una ciclofficina per la riparazione delle biciclette. Non solo: sarà allestito anche un percorso urbano per l'educazione stradale dei piccoli ciclisti. i il tutto ha lo scopo di farc conoscere le regole della strada a bambini dai 3 agli 11 anni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Clienti delusi dal villaggio di Natale di Milano, proteste sui social e richieste di rimborso

  • Incidente in viale Bezzi, schianto tra un filobus della 91 e un camion per la raccolta rifiuti

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

Torna su
MilanoToday è in caricamento