rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza Visconti

Tutti In bicicletta per la settimana della mobilità sostenibile

L'evento è stato organizzato dalla Fiab e a Rho ha avuto il patrocinio dell'amministrazione comunale. Due gli appuntamenti in programma

Anche Rho celebra la settimana europea della mobilità sostenibile. L'obiettivo è uno solo: invogliare i rhodensi ad utilizzare mezzi di trasporto alternativi all'auto privata per gli spostamenti quotidiani e all'ombra del santuario si è puntato tutto sulla bicicletta.

Gli appuntamenti importanti sono due. Il primo è in programma domenica 15 settembre e si tratta di una biciclettata attraverso i sentieri dell'altomilanes. Dal centro di Rho i ciclisti si muoveranno verso villa Scheibler e successivamente verso Vanzago percorrendo le piste ciclabili del Parco del basso Olona, fino a raggiungere palazzo Calderara che, per l'occasione sarà visitabile. L'appuntamento è fissato in piazza Visconti, bicicletta alla mano, alle 14.15 di domenica.

Uso, ma anche manutenzione del proprio mezzo meccanico a pedali: domenica 22 settembre in piazza San Vittore sarà presente una ciclofficina per la riparazione delle biciclette. Non solo: sarà allestito anche un percorso urbano per l'educazione stradale dei piccoli ciclisti. i il tutto ha lo scopo di farc conoscere le regole della strada a bambini dai 3 agli 11 anni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tutti In bicicletta per la settimana della mobilità sostenibile

MilanoToday è in caricamento