rotate-mobile
Rho Rho / Via Biringhello

Biringhello: esondato il Bozzente

Il torrente è uscito nei campi e non ha creato disagi. Il maltempo ha causato disagi a Rho: chiuse via Magenta e via San Martino

Nella notte tra mercoledì e giovedì 13 novembre il torrente Bozzente è esondato a Biringhello, frazione di Rho. L’esondazione, come riportato dall’ufficio stampa del comune di Rho, ha interessato solo i campi della frazione e non ha raggiunto le abitazioni.

Si sono allagate, invece, via Magenta e via San Martino. Entrambe le strade sono state chiuse al traffico nella giornata di mercoledì. Nella mattinata di giovedì Via Magenta è stata riaperta in un solo senso di marcia, mentre via San Martino sarà riaperta nel corso della giornata. Chiuso anche il ponte di via Molino Nuovo che scavalca l'Olona.

Il Municipio ha assicurato che nella mattinata di giovedì saranno puliti i corsi d’acqua da legname e detriti, in modo da far fluire più liberamente l’acqua. Il maltempo darà qualche ora di tregua, ma la pioggia — secondo le previsioni meteorologiche — dovrebbe tornare a cadere nella giornata di sabato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Biringhello: esondato il Bozzente

MilanoToday è in caricamento