RhoToday

Ballottaggio senza alleanze, Salvini torna a Bollate per la Lorusso, Vassallo scrive ai cittadini

Nessun apparentamento a Bollate in vista del ballottaggio. Francesco Vassallo e Stefania Lorusso scelgono di tenere immutate le proprie coalizioni. Matteo Salvini lunedì 8 giugno sarà a Bollate per appoggiare la Lorusso, Vassallo scrive una lunga lettera agli elettori

Nessun apparentamento a Bollate in vista del ballottaggio. Francesco Vassallo e Stefania Lorusso scelgono di non intaccare la loro coalizione con accordi elettorali o di mandato e proseguono sulla loro strada che li porterà domenica 14 giugno al voto decisivo.

I cittadini quindi si troveranno nell'urna una scheda con una scelta. Da una parte barrare la coalizione di centrosinistra di Vassallo (Partito Democratico, Sel, Partito Socialista e appoggio esterno di Italia dei Valori), dall'altra la coalizione di centrodestra guidata dal sindaco uscente Stefania Lorusso (Lega Nord, SiAmo Bollate, Forza Italia e Bollate Insieme).

Nella serata di lunedì 8 giugno Matteo Salvini farà di nuovo capolino a Bollate per appoggiare la candidata Stefania Lorusso. Il suo comizio elettorale avrà inizio alle 20:30 in piazza Carlo Alberto dalla Chiesa.

Dall'altra parte Vassallo scrive ai cittadini una lunga lettera promette "ascolto e partecipazione dei cittadini nelle scelte dell'amministrazione" e dice anche di voler "spegnere la ZTL fino a fine 2015 per poi chiedere a inizio 2016 ai cittadini, tramite un referendum, cosa fare con la ZTL". Vassallo, oltre ad altri punti del suo programma politico, analizza: "Solo il 30% degli elettori ha dato fiducia alla Lorusso, il restante 70% ha chiesto un cambiamento rispetto agli ultimi 5 anni votando per gli altri candidati sindaci".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Giovedì 11 giugno alle ore 20.45 nella Sala del Cavedio di Fabbrica Borroni si terrà un faccia a faccia tra i due candidati che li metterà a confronto sui temi di maggior attualità bollatese parlando direttamente ai cittadini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, quando si azzerano i contagi a Milano e in Lombardia: le prime previsioni

  • Coronavirus, quando finisce quarantena? "Le misure saranno allungate oltre 3 aprile"

  • Coronavirus: contagi in calo in Lombardia, ma 458 morti in un giorno. A Milano 3.560 positivi

  • Coronavirus, morto barista milanese di 34 anni: lascia un bimbo di 1 anno

  • Coronavirus, per la Regione "dati confortanti" ma la crescita dei contagi (e dei morti) è senza fine

  • Violente risse nella notte: uomo trovato con avambraccio squarciato

Torna su
MilanoToday è in caricamento