rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Madonnina

Raffica di controlli della polizia, 17 beccati in infrazione di sera

Come annunciato è proseguito anche nello scorso fine settimana il nuovo servizio "Oggi la serata sarà sicura". Questi i dati di attività relativi alle serate di fine settimana del 19, 20 e 21 settembre 2013

Come annunciato è proseguito anche nello scorso fine settimana il nuovo servizio "Oggi la serata sarà sicura".

Si tratta di un esperimento di potenziamento serale della presenza dei vigili sul territorio, promosso dalla polizia locale e dall’amministrazione comunale.

Questi i dati di attività relativi alle serate del 19, 20 e 21 settembre 2013.

  1. Numero veicoli controllati: 21.
  2. Numero verbali di violazione: 17.
  3. Numero prostitute identificate e segnalate: 5.

La polizia locale, inoltre, ha effettuato verso le 23:00 di venerdì un controllo presso il distributore di alimenti di Via Madonnina 37/39, oggetto di lamentele per disturbo alla quiete pubblica. Nessun problema particolare è stato rilevato.

Queste le parole dell'assessore alla sicurezza Fabio Boniardi: «I cittadini gradiscono molto il servizio di potenziamento serale perché ci richiedono una maggior sicurezza personale. Va sottinteso, però, che tale progetto non fa certo venir meno i servizi diurni dei vigili sul territorio».

E infatti, al di fuori dell'attività progettuale, proprio sabato 21 settembre, dalle 11.30 in poi, una pattuglia di tre agenti ha effettuato un servizio in via Varalli per evitare che, durante l'uscita dalle superiori, le auto venissero lasciate in sosta vietata come spesso succede per cattiva abitudine e comodità.

I tre agenti si sono posizionati in punti diversi facilitando l'attraversamento dei pedoni e allontanando le auto intenzionate a sostare laddove non è consentito. «Bene i maggiori controlli. Ma uno sforzo di maggior rispetto delle regole lo dobbiamo fare tutti» conclude Boniardi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raffica di controlli della polizia, 17 beccati in infrazione di sera

MilanoToday è in caricamento