RhoToday

Cimbro pronta alla scissione nel Pd: «O Renzi comprende gli errori o strade si dividono»

La deputata bersaniana di Bollate non nasconde le sue idee sulla probabile scissione all'interno del Partito Democratico: «O si rottama un certo modo di fare e si torna umili, coraggiosi e attenti a tutte le voci per cambiare il Pd e l'Italia, oppure il futuro sarà altrove»

Eleonora Cimbro sarebbe nel gruppo degli scissionisti del Pd

La deputata di Bollate Eleonora Cimbro farebbe parte dell'ala degli "scissionisti" all'interno del Partito Democratico e si dice pronta a «cambiare strada» seguendo Pier Luigi Bersani e i leader della scissione.

Così la Cimbro, poco ore prima dell'assemblea del Partito Democratico che pare portare verso una frattura insanabile all'interno del centrosinistra italiano: «Mi auguro che in queste ultime ore Renzi abbia compreso gli errori commessi nel recente passato, Mi auguro anche che il suo atteggiamento nei confronti di chi dissente da oggi sarà diverso improntato all’ascolto e non alla chiusura».

Prosegue Cimbro: «I nostri elettori ce lo hanno detto chiaramente: continuare su questa strada è un errore politico e strategico. Il leader di un partito dovrebbe avere la mission di unire e includere a partire da chi crede che la strada intrapresa non sia la migliore».

Chiude Cimbro: «O si rottama un certo modo di fare e si torna umili, coraggiosi e attenti a tutte le voci per cambiare il Pd e l’Italia oppure il futuro sarà altrove».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Pauroso incidente in tangenziale Est: donna infilzata dal guard-rail, gravissima

  • Dramma a Sanremo, turista milanese in vacanza muore annegata mentre fa il bagno

  • Milano, violenta rissa da Far West: due feriti gravi e un vigile colpito al braccio

  • Temporali di "forte intensità" in arrivo a Milano: scatta l'allerta meteo di codice giallo

  • Soffocata da boccone al pranzo di Ferragosto: milanese in vacanza muore dopo tre giorni

  • Milano, appuntamento all'alba per la "resa dei conti": rissa tra ragazzine in centro, due ferite

Torna su
MilanoToday è in caricamento