rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

7ª "Festa dello sport" in città dal 13 al 15 settembre

Torna per il settimo anno consecutivo, ma con un'edizione molto più ricca e di più lunga durata, la "Festa dello Sport e delle Associazioni" organizzata dal Comune di Bollate. Tante le novità in programma

Torna per il settimo anno consecutivo, ma con un’edizione molto più ricca e di più lunga durata, la "Festa dello Sport e delle Associazioni" organizzata dal Comune di Bollate.

Dal 13 al 15 settembre, con il quartier generale al Parco Martin Luther King, ma con avamposti in tutta la città, la manifestazione bollatese che vede coinvolte tutte le realtà associative locali si ripropone alla città con iniziative, tornei, gare non competitive, conferenze, banchetti, dimostrazioni di atleti diversamente abili, in una tre giorni ricca e intensa che comprende anche un’intera notte dedicata allo Sport (sabato 14 settembre).

Numerose le novità di questa settima edizione, anche se in continuità con la formula del passato che si è rivelata molto gradita ai bollatesi e non solo.

In primo luogo l’inserimento delle discipline praticate dei diversamente abili (gare di pallacanestro e baseball), le attività dedicate ai giochi di ruolo (torneo di carte Yoogioh) e le rappresentazioni di strada che quest’anno saranno interamente al femminile.

Nuova anche la "Notte dello Sport" che prevede due momenti distinti in posti diversi della città: una 30 ore con gare di calcio pallacanestro e pallavolo, e una 24 ore interamente dedicata alla pallavolo.

Festa dello Sport © Di Bisceglie/MilanoToday

Altra novità il "Concorso di creatività" lanciato dall’amministrazione comunale e finalizzato a coinvolgere tutti i cittadini nella ricerca di uno slogan che risponda alla domanda, con massimo venti parole, "Cos’è lo sport?".

Tutte le definizioni ricevute verranno pubblicate sul sito del Comune; le più creative verranno premiate in un momento pubblico dedicato (dopo il 30 ottobre, data di scadenza del concorso) e utilizzate come slogan per la "Festa dello Sport e delle Associazioni" del prossimo anno.

Nei prossimi giorni vi daremo conto di tutti i particolari dell'attesissima festa bollatese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

7ª "Festa dello sport" in città dal 13 al 15 settembre

MilanoToday è in caricamento