rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Vincenzo Attimo

Inaugurato il "Parco Expo 2015" di Bollate che si trova tra via Verdi e via Attimo, tutte le foto

Il nuovo parco pubblico di Bollate è stato realizzato grazie alla donazione delle essenze arboree provenienti da 18 Paesi del Mondo e dai padiglioni di EXPO 2015. Il sindaco Francesco Vassallo dichiara: «Ora prendiamocene tutti cura»

Il "Parco Expo 2015" di Bollate è finalmente pronto e la sua iinaugurazione, che si è svolta sabato 20 Maggio, è stata una vera e propria festa all'interno dell'area verde che è situata tra le vie Verdi e Attimo.

Il nuovo parco pubblico di Bollate è stato realizzato grazie alla donazione delle essenze arboree provenienti da 18 Paesi del Mondo e dai padiglioni di EXPO 2015.

Inaugurazione Parco Expo 2015

Così ha salutato l'inaugurazione davanti alla cittadinanza il sindaco Francesco Vassallo: «Il nuovo parco di Bollate è stato inaugurato alla presenza dei corpi diplomatici dei Paesi donatori degli alberi di EXPO 2015. Grazie ai consoli generali dei Paesi Bassi, del Marocco, della Polonia, della Repubblica Ceca, dell'Austria, della Svizzera. Ora prendiamocene tutti cura».

La presentazione del “Parco Expo 2015” è stata tenuta dall'architetto paesaggista Olga Moskvina.

La kermesse si è chiusa con un momento musicale di un gruppo dell'Angola e con il rinfresco offerto da Comitato Soci Coop di Bollate Acqua per tutti, in piazza della Resistenza, con il “Water Truck” di CapHolding, erogatore mobile di acqua potabile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inaugurato il "Parco Expo 2015" di Bollate che si trova tra via Verdi e via Attimo, tutte le foto

MilanoToday è in caricamento