rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Bollate Bollate / Piazza Aldo Moro

L'assessore Lucia Rocca candidata in Regione Lombardia tra le fila del Pd con Giorgio Gori

Ad annunciarlo è proprio la stessa Rocca: «Posso ufficializzare la mia candidatura per le ormai prossime elezioni regionali nelle liste del Pd. Non posso che ringraziare il mio circolo per avermi sostenuto unitamente agli altri Comuni del bollatese. Grazie della fiducia»

L'assessore bollatese Lucia Rocca si candida alla Regione Lombardia nelle prossime elezioni regionali del 4 marzo.

Ad annunciarlo è proprio la stessa Rocca: «Posso ufficializzare la mia candidatura per le ormai prossime elezioni regionali nelle liste del Pd. Non posso che ringraziare il mio circolo per avermi sostenuto unitamente agli altri Comuni del bollatese. Grazie della fiducia. E ora al lavoro per gli interessi del nostro territorio».

Lucia Rocca ricopre attualmente in Comune a Bollate la carica di assessore con delega a Marketing Territoriarle, Sportello Polifunzionale, Attuazione del Programma, ITC, Smart City, Partecipazione, Trasparenza e Semplificazione, Innovazione e Tempi Urbani.

A farle un endorsement accorato è la consigliera comunale del Pd Ida De Flaviis: «Era primavera 2015 e mi trovavo nella sede del Pd a Bollate, un po’ ‘insicura’ di questa nuova avventura che stavo per intraprendere. Conoscevo poche delle persone intorno a quel tavolo (forse solo Francesco Vassallo, l'attuale sindaco) e cercavo di trovare le ‘affinità’ che mi avrebbero permesso di sentirmi parte di quel gruppo».

La consigliera prosegue il racconto: «Ad un tratto…’Ciao, io sono Lucia. Tu sei la DeFlaviis, vero?’ Ecco. È iniziata così una delle belle amicizie che questa avventura mi ha dato in dono. ‘Ti interessa il co-working? Anche a me. Dai, lavoriamo insieme. Ma io sono abituata a fare le cose senza troppe chiacchiere perciò mettiamoci al lavoro subito?‘».

La consigliera spiega: «Affinità pura. Nel modo di lavorare per gli obiettivi, nel modo di prendere a cuore le cose che riteniamo giuste, nel modo di mettere in pratica le iniziative nel modo più veloce possibile (il corso d’inglese ‘esiste’ anche grazie ai suoi suggerimenti!). Forte, sensibile (animalista convinta, mi ha chiamato piangendo quando ha adottato il suo cane - aveva già 6 anni ed era zoppo ..) e sempre alla ricerca di soluzioni».

Chiude la De Flaviis: «E ora candidata alla Regione Lombardia. Sono orgogliosa di lei. Del suo percorso e della sua insuperabile forza di volontà. Ci crede in questa sua nuova avventura e come lei ha creduta in me, io non posso che credere in lei. Con tutta la mia stima, rispetto e impegno. Sono strapronta a lavorare per questa tua campagna elettorale perché la Regione Lombardia ha bisogno dell’integrità e impegno che fanno parte della bella (e competente!) persona che sei tu. Il 4 marzo io voto Gori, ma voto anche Lucia Rocca. Perché credo fermamente nel cambiamento e sono convinta che possa esserci con persone come loro».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Lucia Rocca candidata in Regione Lombardia tra le fila del Pd con Giorgio Gori

MilanoToday è in caricamento