RhoToday

Vassallo eletto in Città Metropolitana: «Responsabilità ed entusiasmo», M5S: «Sindaco part-time, uomo o polipo?»

Dopo la nomina del sindaco di Bollate Francesco Vassallo in giunta alla Città Metropolitana con deleghe a sviluppo economico, semplificazione e digitalizzazione arrivano le prime reazioni politiche in città

Il sindaco Francesco Vassallo

Dopo la nomina del sindaco di Bollate Francesco Vassallo in giunta alla Città Metropolitana con deleghe a sviluppo economico, semplificazione e digitalizzazione, arrivano i commenti e relative polemiche politiche in città.

Le prime parole a caldo di Francesco Vassallo mostrano un grande senso di responsabilità per questo nuovo incarico all'interno della Città Metropolitana: «Il gruppo consiliare C+ (PD, Sel, PSI, Civici) mi ha chiesto di assumere la carica di capogruppo in consiglio metropolitano: tante responsabilità ma anche tanto entusiasmo per fare un buon lavoro per Bollate, i territori del Nord-Ovest e quelli dell'intera area metropolitana, che per importanza ed estensione è la terza in Europa dopo Londra e Parigi».

Il consigliere comunale del MoVimento 5 Stelle locale Massimiliano Mantovani invece sottolinea: «Ecco il nostro sindaco Vassallo alla sua seconda poltronissima. Questo sindaco doveva fare full-time il primo cittadino e ora è part time nel suo lavoro, sindaco di Bollate e assessore della Città Metropolitana. Un uomo o un polipo?».

A queste frasi replica l'assessore bollatese Vania Bacherini: «Mi dispiace, ma questa è demagogia pura. In primis Vassallo non percepisce nessun emolumento. In secondo luogo come si fa a non comprendere l'importanza strategica di una rappresentanza del Nord Ovest in Città Metropolitana?».

Chiude Mantovani: «Perché due settimane prima di decidere di fare il sindaco part-time promette pubblicamente di farlo full-time? Strategia di rappresentanza del Nord Ovest? Non è che senza Vassallo siamo senza rappresentanti».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Shirley, la baby sitter morta nello schianto tra un pullman Atm e un camion Amsa a Milano

  • Villaggio di Natale di San Siro, l'organizzazione ai clienti delusi: 'Le criticità verranno risolte'

  • Milano, Carrefour compra 28 supermercati Auchan da Conad: "Nessun esubero"

  • Milano, rapinato il ristoratore dei vip: "Pistola contro per rubarmi soldi contanti e orologio"

  • Incidente tra filobus Atm e camion Amsa: indagati per omicidio stradale i conducenti

  • Milano, sciopero Trenord in arrivo: treni a rischio per 24 ore e nessuna fascia di garanzia

Torna su
MilanoToday è in caricamento