RhoToday

Per la "Settimana europea dello Sport", tante iniziative dallo sportello "Europa Giovani"

In occasione della "Settimana Europea dello Sport 2017", che si terrà tra il 23 e il 30 settembre, volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei paesi membri dell'Unione, porte aperte allo sportello "Europa Giovani"

Uno scatto durante un open day allo sportello Europa Giovani

In occasione della "Settimana Europea dello Sport 2017", che si terrà tra sabato 23 e sabato 30 settembre, volta a promuovere la partecipazione sportiva e l'attività fisica nei paesi membri dell'Unione, porte aperte allo sportello "Europa Giovani" con iniziative nuove e gratuite.

Le porte saranno aperte martedì 26 settembre dalle ore 10 alle ore 18 e a spiegare l'iniziativa ci pensa l'assessore alle politiche giovanili ed Europa Vania Bacherini.

Così l'assessore: «Un'altra importante iniziativa del nostro sportello "Europa Giovani" che a breve festeggerà il suo primo anniversario. Ringraziamo le associazioni sportive del territorio che hanno accolto la nostra richiesta, collaborando con noi per realizzare anche a Bollate la "Settimana Europea dello Sport"».

Ma di cosa si tratta? Le iniziative del Comune di Bollate sono promosse dall'assessorato alle politiche giovanili ed Europa, e organizzate in collaborazione con alcune associazioni sportive del territorio, nell'ottica del motto della Commissione Europea: "BeActive". Vediamo nel dettaglio le iniziative.

BeActive and come here: il 26 settembre lo sportello "Europa Giovani" aprirà le porte dalle 10 alle 18, per un nuovo Open Day, finalizzato, come sempre, a far conoscere da vicino i servizi offerti. Nel corso della giornata, inoltre, i cittadini bollatesi (e non) potranno conoscere meglio alcune associazioni sportive del territorio: Lo.ve Dance, NonSoloDanza, CAI Bollate, Gymnasium 97 e Il Cerchio Magico club, attraverso filmati, chiacchiere e materiale illustrativo.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

BeActive and take part: dalle 15.30 alle 18.30 la giornata prosegue nello spazio antistante lo sportello "Europa Giovani", con le ballerine delle associazioni Il Cerchio Magico club e Lo.ve Dance che proporranno alcune esibizioni e «mini-lezioni» gratuite aperte a tutti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scuola e Coronavirus: "Incalzata, la ministra Azzolina ha abbandonato la chat. Surreale"

  • Coronavirus, mascherine gratis in Lombardia: ecco dove ritirarle, a Milano sono 900mila

  • "Sono affamato": l'Esselunga gli regala la spesa, e lui sputa in faccia al vigilante

  • Coronavirus, a Milano continuano a crescere i contagi. Oltre 9mila morti in tutta la Regione

  • Coronavirus, a Milano 411 nuovi positivi in 24 ore: "La curva dei contagi è preoccupante"

  • Coronavirus, 99 malati in più a Milano nelle ultime 24 ore. «Serve ultimo sforzo»

Torna su
MilanoToday è in caricamento