rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Giuseppe Verdi

"Parco Expo" di Bollate, arriva l'orto sinergico, volontari al lavoro per i primi interventi

I volontari che hanno contribuito alla realizzazione del Parco, coordinati e guidati dall'architetto paesaggista Olga Moskvina, si sono ritrovati per realizzare un primo intervento di pulizia, taglio piante, eliminazione della vegetazione intestante e pacciamatura finale

Primo intervento di applicazione di orto sinergico a Bollate. L'intervento si è svolto venerdì 20 ottobre, all'interno del nuovo "Parco Expo", la più recente area verde di Bollate, nata anche grazie alla donazione di numerose essenze arboree provenienti Expo 2015.

I volontari che hanno contribuito alla realizzazione del Parco, si sono ritrovati per realizzare un primo intervento di pulizia, taglio piante, eliminazione della vegetazione intestante e pacciamatura finale.

Orto sinergico Parco Expo

L'intervento si è svolto alla presenza dei tecnici servizio sostenibilità ambientale e dei giardinieri di Gaia servizi, coordinati e guidati dall'architetto paesaggista Olga Moskvina che ha curato la realizzazione del Parco.

Si ricorda che il Parco è stato realizzato grazie alla donazione delle essenze arboree provenienti ai padiglioni di Expo 2015 di 18 Paesi del Mondo.

L'inaugurazione è stata fatta nello scorso mese di maggio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Parco Expo" di Bollate, arriva l'orto sinergico, volontari al lavoro per i primi interventi

MilanoToday è in caricamento