RhoToday

Premio alle "Eccellenze": Softball, Baseball, Balzano e Curcio

"Serata di gala" venerdì 13 novembre alle ore 20.30 in aula consiliare a Bollate per la premiazione delle "Eccellenze 2015": due associazioni sportive, lo scrittore e il maresciallo capo

Marco Balzano è tra i premiati bollatesi

"Serata di gala" venerdì 13 novembre alle ore 20.30 in aula consiliare a Bollate per la premiazione delle "Eccellenze 2015".

ll sindaco Francesco Vassallo e la giunta premieranno infatti persone e associazioni che si sono distinte per il loro impegno in città.

Saranno quattro i premiati quest'anno. Tra le associazioni verranno "riconosciute" eccellenza la "Bollate Baseball" e la "Bollate Softball". Tra i cittadini invece lo scrittore Marco Balzano e il maresciallo capo Francesco Curcio.

Spiega il sindaco Vassallo: «Il premio ai cittadini benemeriti quest'anno si chiamerà "Eccellenze 2015" perchè, purtroppo, non ci è stato possibile procedere, come in passato, con la regolare concessione delle benemerenze secondo le indicazioni previste dal nostro Regolamento».

Poi attacca le minoranze: «Questo a causa della mancata volontà delle forse politiche di minoranza di costituire la commissione che avrebbe dovuto scegliere e concedere il premio per la festa patronale. Mi auguro che ciò non accada più in futuro e che si sappia dividere le dinamiche politiche e di contrapposizione dalle azioni nate e pensate a favore della collettività».

La serata sarà allietata dalla presenza dell' "Accademia Vivaldi - Istituto Musicale Città di Bollate" che offrirà un intervento musicale a cura dei docenti Andrea Fantozzi (chitarra) e Demetra Fogazza (soprano), con un piacevole programma musicale interamente dedicato ai cantautori italiani.

Ecco il programma: "Il cielo in una stanza" (Gino Paoli), "Emozioni" (Lucio Battisti), "Mi sono innamorata di te" (Luigi Tenco), "La canzone dell'amore perduto" (Fabrizio De Andrè), "E se domani" (Carlo Alberto Rossi) e "Vacanze romane" (Matia Bazar).

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente sulla Ovest: motociclista tamponato finisce oltre il guard rail e viene travolto, morto

  • Milanese "razzista" e "salviniana" non affitta ai "meridionali": l'audio diventa virale

  • Milano, grosso incendio in Stazione Centrale: a fuoco un'area dove si rifugiano i clochard

  • Milano, la velina Giulia Calcaterra in ospedale: “Un batterio mi ha bucato il malleolo”. Le foto

  • Milano, paura in un cantiere a City Life: gru precipita dal 29° piano della Torre Libeskind

  • Uomo vestito da Joker e con una pistola finta provoca il panico in metro a Milano: treni in tilt

Torna su
MilanoToday è in caricamento