rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza Generale Carlo Alberto dalla Chiesa

Marco Balzano a Bollate presenta il suo libro premiato col Campiello

Marco Balzano, il bollatese vincitore del "Premio Campiello 2015", sarà presente a Bollate martedì 6 ottobre, dalle ore 18 nella biblioteca centrale, dove avverrà la presentazione del suo libro "L'ultimo arrivato"

Marco Balzano, il bollatese vincitore del "Premio Campiello 2015", sarà presente a Bollate martedì 6 ottobre, dalle ore 18 nella biblioteca centrale (in piazza Generale Carlo Alberto Dalla Chiesa) dove avverrà la presentazione del suo terzo libro "L'ultimo arrivato", vincitore del prestigioso premio.

L'incontro rappresenta così l'apertura dei festeggiamenti per “BIBOLL in Festa”, per i 20 anni della biblioteca comunale di Bollate.

"L'Ultimo arrivato" narra la storia di un piccolo emigrante, Ninetto detto Pelleossa, che lascia la Sicilia per Milano. Una storia commovente che affronta il triste problema dell'emigrazione infantile negli anni '50 dello sviluppo economico; una storia che drammaticamente sembra avere molte attinenze con le tragedie dei nostri giorni.

marco balzano

Marco Balzano, da studente e ancora oggi, ha sempre frequentato assiduamente la biblioteca di Bollate; Bollate è la città in cui è cresciuto e in cui vive; Bollate è la città dove Marco ha molti amici e molte persone che lo conoscono: questa è un'occasione per festeggiarlo in un luogo a lui molto caro insieme a tutti i concittadini.

A seguire ci sarà un aperitivo a cura del "Comitato Soci COOP Circolo Nuova Luce - Coop. Edificatrice".

Per chi interessato, cena con Marco balzano all'Orablù, presso la piscina comunale di via Dante. E' gradita la prenotazione allo 02.83.41.23.69.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marco Balzano a Bollate presenta il suo libro premiato col Campiello

MilanoToday è in caricamento