RhoToday

Al via il restyling della passerella pedonale che scavalca la ferrovia in via Caduti Bollatesi

I lavori consisteranno nel rifacimento degli scalini, realizzati con un materiale resistente agli agenti atmosferici, e nella riverniciatura dei corrimano e delle grate nella parte sottostante. Il cantiere, durante il quale il sovrappasso resterà chiuso, dureranno circa 1 mese

Il vice sindaco Alberto Grassi nel cantiere della passerella

Al via i lavori di restyling della scala del sovrappasso pedonale della linea ferroviaria, in via Caduti bollatesi a Bollate.

Viste le pesanti condizioni di degrado della scalinata, la giunta ha deciso, fin dallo scorso anno, di reperire le risorse per riqualificare e mettere in sicurezza questo passaggio molto frequentato e utilizzato dai cittadini bollatesi.

I lavori di risistemazione sono partiti in questi giorni grazie al vice sindaco Alberto Grassi che ha fortemente voluto questo intervento utile alla città.

I lavori consisteranno nel rifacimento degli scalini, realizzati in poliurea, un materiale molto resistente agli agenti atmosferici, e nella riverniciatura dei corrimano e delle grate nella parte sottostante.

Alle casse comunali questo intervento costerà 37.000 euro. I lavori dureranno circa un mese, al termine dei quali si avrà una riqualificazione totale del passaggio.

Durante i lavori si renderà necessaria una chiusura totale del sovrappasso. Le date precise della chiusura, che dipenderà dall'avanzamento lavori e dal tempo, verranno comunicate in seguito.

Così il vice sindaco Alberto Grassi: «Si tratta di un intervento molto atteso dai bollatesi, come dimostrano le tante richieste di risistemazione che mi sono arrivate in questi mesi. Siamo riusciti a partire con i lavori, come avevamo promesso, e stiamo già ricevendo la soddisfazione di molti concittadini».

Potrebbe interessarti

  • Come riconoscere l'allergia al nichel?

  • Buono, fresco, colorato: ecco dove mangiare dell'ottimo poke a Milano

  • Come difendersi dai ladri in casa in estate

  • Perchè alcune persone vengono punte dalle zanzare e altre no?

I più letti della settimana

  • Trovato morto Stefano Marinoni, il 22enne di Baranzate scomparso dal 4 luglio: la tragedia

  • Paura per il ciclista 16enne Lorenzo Gobbo: infilzato da un legno, polmone perforato. Foto

  • Milano, una notte di fuoco in via Palmanova: furioso incendio nel centro commerciale. Foto

  • Sciopero nazionale dei trasporti in arrivo: a Milano a rischio metro, bus, tram, treni e taxi

  • Incidente in corso Genova Milano: ferite due ragazze di 18 e 19 anni, tram deviati in centro

  • Omicidio a Sesto: uomo in carrozzina uccide la moglie con il poggiapiedi della sedia a rotelle

Torna su
MilanoToday è in caricamento