rotate-mobile
Bollate Bollate / Piazza Aldo Moro

Referendum sulla ZTL, i cittadini hanno deciso: è "no" alla Zona a Traffico Limitato

Vittoria netta per il fronte del "no" alla ZTL dopo la consultazione popolare che si è tenuta a Bollate nella giornata di domenica 6 novembre. A votare sono stati circa 9.000 cittadini sui 29.000 aventi diritto

E' netta la vittoria del "no" alla consultazione sulla ZTL che si è tenuta per tutto l'arco di domenica 6 novembre a Bollate. 

I votanti finali tra i residenti di Bollate alle ore 18 sono circa 9.000 (gli aventi diritto erano 29.000).

I cittadini hanno avuto tutta la giornata (dalle 9 alle 18) per esprimere il proprio voto sulla Zona a Traffico Limitato di Bollate e alla fine ha vinto il "no".

La domanda del quesito era chiara: "Vuoi che l'attuale Zona a Traffico Limitato (ZTL) resti attiva con un perimetro ridotto? Sia disattivata?".

A votare per disattivare la Ztl è stato l'84,63% dei votanti mentre solo il 14,15% dei cittadini ha indicato come scelta quella di lasciarla attiva (riducendo l'area). In tutte le dieci sezioni ha stravinto il "no".

Nessun dubbio sulla volontà popolare espressa dal voto quindi e ora si dovrà decidere cosa fare delle telecamere posizionate sui 17 portali agli ingressi cittadini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Referendum sulla ZTL, i cittadini hanno deciso: è "no" alla Zona a Traffico Limitato

MilanoToday è in caricamento