rotate-mobile
Bollate Bollate / Via Aldo Moro

Salta il consiglio, maggioranza non garantisce numero legale

Come annunciato su queste pagine è saltato il consiglio comunale di mercoledì 3 luglio a Bollate. Il motivo? La maggioranza non ha garantito il numero legale per l'avvio dei lavori

Come annunciato da MilanoToday anzitempo, il consiglio comunale di Bollate, previsto per mercoledì 3 luglio, è andato deserto e stasera si farà un secondo tentativo, ma non è detto che la maggioranza riuscirà a garantire il numero legale per fare iniziare i lavori.

Lavori che potrebbero dunque procedere solo con un gesto della minoranza (che ieri ha volutamente disertato l'aula non venendo in soccorso della maggioranza): infatti non è chiaro se stasera (giovedì 4 luglio) la posizione dell'opposizione rimarrà da "muro contro muro" o se verrà incontro alle difficoltà di una maggioranza che si è ritrovata di colpo senza la man forte dei quattro consiglieri della Lega Nord.

Il consigliere comunale di Sel Leonardo Salerno ha "twittato" mercoledì 3 luglio in serata: «Bollate, consiglio comunale deserto. La maggioranza non riesce a garantire il numero legale. C'è qualche problema».

Di seguito riportiamo l'ordine del giorno del consiglio comunale (la cui materia principale è l'approvazione del bilancio):

  1. Nomina del vice presidente del consiglio comunale.
  2. Approvazione regolamento comunale per l'applicazione del tributo comunale sui rifiuti e servizi (Tares).
  3. Approvazione del piano finanziario per la determinazione dei costi del servizio di gestione dei rifiuti urbani e delle tariffe del tributo comunale sui rifiuti e servizi, anno 2013.
  4. Approvazione regolamento comunale per l'applicazione del canone patrimoniale non ricognitorio.
  5. Verifica quantità e qualità di aree e fabbricati da destinarsi alla residenza, alle attività produttive e terziarie, che potranno essere ceduti in proprietà o diritto di superficie. Determinazione dei prezzi.
  6. Modifica regolamento Ici.
  7. Approvazione aliquote Imu anno 2013.
  8. Approvazione addizionale comunale all'Irpef ann 2013.
  9. Piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari.
  10. Approvazione dello schema di programma triennale 2013/2015 ed elenco annuale 2013 dei lavori pubblici.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salta il consiglio, maggioranza non garantisce numero legale

MilanoToday è in caricamento