Rho Today

Per i genitori delle classi prime 3 serate di formazione sull'educazione alimentare

Ecco le date: mercoledi 19 aprile ore 18, nella scuola primaria Montessori di via Montessori 10; mercoledi 10 maggio ore 18, nella scuola primaria Rosmini di via Diaz 44; mercoledi 24 maggio ore 18 presso la scuola secondaria Leeopardi di via Brianza 20

Tre serate informative a Bollate sull'educazione alimentare

Tre serate di formazione e informazione sulla refezione scolastica e sull'educazione alimentare per i genitori delle classi prime delle scuole primarie bollatesi.

Sono organizzate dall’assessorato alle politiche educative con l’obiettivo di creare consapevolezza sull’importanza della dieta scelta per i nostri figli.

L’iniziativa, che è organizzata in accordo con la società "Serenissima ristorazione", che gestisce le mense scolastiche, e con i dirigenti scolastici del Comune, mira ad approfondire importanti temi: dall'organizzazione del servizio mensa nelle scuole (aspetti amministrativi e procedurali), alle modalità di accesso ai menù speciali, dall'importanza del servizio mensa, con i suoi aspetti educativi, alle scelte consapevoli delle famiglie per un corretto stile di vita alimentare.

Ecco le date: mercoledi 19 aprile ore 18, nella scuola primaria Montessori di via Montessori 10 (per i genitori delle classi prime della scuola Montessori); mercoledi 10 maggio ore 18, nella scuola primaria Rosmini di via Diaz 44 (per i genitori delle classi prime delle scuole Rosmini e Marco Polo); mercoledi 24 maggio ore 18 presso la scuola secondaria Leeopardi di via Brianza 20 (per i genitori delle classi prime delle scuole Don Milani e Masih).

Gli incontri sono aperti anche ai genitori di altre classi, ma appartenenti allo stesso istituto comprensivo scolastico di riferimento.

Saranno presenti l'assessore alle politiche educative e dell'infanzia del Comune di Bollate Salvatore Leone, un referente comunale, un rappresentante della società "Serenissima ristorazione", insegnanti e dirigenti scolastici. Ogni incontro durerà circa un ora e mezza.

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Milano, continua la lotta all’evasione di Atm: la novità su tutti i mezzi pubblici contro i furbetti

    • Cronaca

      Incidente per Silvio Berlusconi, inciampa e cade in casa: labbro spaccato e ricovero

    • Cronaca

      Ragazza di 16 anni forza la porta del treno per scendere: travolta e uccisa davanti al ragazzo

    • WeekEnd

      Cosa fare a Milano per il ponte del 1° maggio

    I più letti della settimana

    • Detenuto evade dal carcere di Bollate: 8 evasioni da inizio anno

      Torna su
      MilanoToday è in caricamento