RhoToday

Nasce per gli "over 16" lo sportello "Europa Giovani", inaugurazione sabato 22 ottobre

L'assessorato alle politiche giovanili, comunitarie e lavoro aprirà le porte a un nuovo servizio per conoscere le opportunità di lavoro, studio, stage, finanziamenti, ma non solo. L'inaugurazione si terrà il 22 ottobre a Bollate

Il 22 ottobre si inaugura il nuovo sportello comunale

L'assessorato alle politiche giovanili, comunitarie e lavoro aprirà le porte a un nuovo servizio per conoscere le opportunità di lavoro, studio, stage, finanziamenti, ma non solo. L'inaugurazione si terrà il 22 ottobre a Bollate.

Nasce quindi un nuovo servizio comunale, che ha un obiettivo ambizioso: porsi come punto di riferimento fondamentale sia per tutti coloro che desiderano sapere “qualcosa di più” sull'Europa come istituzione sia per tutti i giovani del territorio over 16.

L’iniziativa è stata presentata nei giorni scorsi dal sindaco Framesco Vassallo e dall’assessore Vania Bacherini che hanno invitato tutta la popolazione a essere presente all’inaugurazione del prossimo 22 ottobre.

Lo sportello "Europa Giovani" si occuperà di due settori fondamentali: l'Europa e i giovani. Grazie a questo sportello, i giovani avranno la possibilità di conoscere direttamente le opportunità di lavoro, studio, stage, finanziamenti a livello locale, regionale, nazionale ed europeo, iniziative, concorsi, manifestazioni che più li riguardano.

sportello europa giovani-2

L'ufficio "Europa Giovani" organizzerà iniziative e manifestazioni per i giovani e in collaborazione diretta con loro. Grazie a questo nuovo ufficio, inoltre, potranno ottenere informazioni e consulenza sui principali programmi europei come il Servizio di Volontariato Europeo o Erasmus plus; potranno ricevere consulenze sulla presentazione di progetti europei ed essere indirizzati ai vari servizi europei per la ricerca di lavoro, stage e collaborazioni.

Allo "Sportello Europa" inoltre ci si potrà rivolgere per avere tutte le informazioni possibili sull'ente sovranazionale “Europa”. Lo Spazio Europa, oltre a distribuire materiale divulgativo sull'Unione Europea, infatti, si occuperà di organizzare iniziative, in collaborazione con le rappresentanze italiane del Parlamento e Commissione Europea.

Presso l'ufficio si potranno avere utili informazioni sulle istituzioni comunitarie, sulle opportunità di studio e carriera, sui finanziamenti e programmi europei e sulla mobilità comunitaria.

Lo sportello "Europa Giovani" si trova in piazza Aldo Moro 1 e sarà aperto tutti i martedì, dalle ore 15 alle ore 17 (europa@comune.bollate.mi.it, 02.350.05.389-388).

Potrebbe interessarti

  • A Milano gli rubano la bici con cui sta viaggiando per il mondo, l'appello: "Aiutatemi"

  • Intolleranza al lattosio: come riconoscerla

  • Come avere i finanziamenti per riqualificare energeticamente la casa a Milano

I più letti della settimana

  • Milano, due fratelli morti in una casa a Baggio: uno ucciso a coltellate, un altro impiccato

  • Omicidio suicidio a Milano: ammazza il fratello a coltellate, poi si impicca al balcone di casa

  • La notte folle di un uomo: fa sesso con una prostituta, poi ‘spara’, la rapina e si accoltella

  • Incidente a Zibido, si schianta alla rotatoria e l'auto si ribalta più volte: morto un 32enne

  • Temporali di "forte intensità" in arrivo a Milano: scatta l'allerta meteo di codice giallo

  • Zibido, si schianta con l'auto della mamma alla rotatoria: Francesco muore sul colpo a 32 anni

Torna su
MilanoToday è in caricamento