rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Via Roma

Shopping serale del giovedì: scatta il divieto di vendita di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro

Lo ha deciso l'amministrazione comunale che ha varato un'ordinanza comunale. I trasgressori saranno multati con multe di 500 euro

Stop a bevande e in bottiglie e bicchieri di vetro a Rho durante i giovedì dello shopping. Lo ha deciso l'amministrazione comunale che ha emanato un'ordinanza.

L’iniziativa delle aperture serali del giovedì degli esercizi commerciali e  dei locali pubblici richiama molte persone grazie anche alla piacevolezza delle serate estive. «Recentemente — si legge in una nota diramata dal Municipio — si sono verificati episodi di violenza esaltati dalla euforia collettiva e realizzati anche con l’indebito utilizzo di bottiglie, bicchieri ed oggetti in vetro, poi abbandonati lungo le pubbliche vie».

Le trasgressioni al divieto, salvo che non costituiscano più grave reato, saranno punite con la sanzione pari a 500 euro. Naturalmente resta ferma la facoltà di vendita per asporto di bevande in contenitori in plastica.

«Per salvaguardare l’ordine e la sicurezza pubblica, è stato introdotto il divieto su tutto il territorio alla vendita di bevande contenute in bottiglie e bicchieri in vetro in caso di asporto — ha dichiarato il primo cittadino Pietro Romano —. Si vuole in questo modo evitare possibili lesioni alle persone e danni alle cose. Una misura per ridurre lo sfregio negli spazi urbani e per aumentare il  rispetto delle regole di civile convivenza».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Shopping serale del giovedì: scatta il divieto di vendita di bevande in bottiglie e bicchieri di vetro

MilanoToday è in caricamento