rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Peluffo: «Rilanciare i parcheggi Expo? Si lasci pernottare i camper»

La proposta del deputato del Pd arriva dopo che Expo ha lanciato l’offerta dei biglietti serali gratis per chi usa i posteggi distaccati

Aprire i parcheggi di Expo agli autocaravan per rilanciare l’utilizzo delle aree di sosta. È la proposta di Vinicio Peluffo, deputato in forza al Pd e membro della commissione attività produttive. La notizia arriva dopo che Expo ha lanciato l’offerta dei biglietti serali gratis per chi usa i posteggi distaccati.

Attualmente gli autocaravan non possono pernottare all’interno dell’area per motivi di sicurezza. «Un controsenso che fa perdere solo visitatori», commenta il deputato rhodense. Per portare avanti la sua iniziativa Peluffo ha presentato un’interrogazione a risposta in commissione al ministro dell’economia Pier Carlo Padoan.
 
«Si pensi alla discriminazione che colpisce gli eventuali visitatori disabili che dovessero giungere in camper anziché in automobile o con altri mezzi di trasporto: di fatto sono obbligati a usufruire di parcheggi diversi e lontani da quelli di pertinenza della manifestazione», conclude il deputato. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Peluffo: «Rilanciare i parcheggi Expo? Si lasci pernottare i camper»

MilanoToday è in caricamento