rotate-mobile
Rho Rho / Via Risorgimento

Parcheggio di via Risorgimento: da lunedì 100 posti auto in meno

Il parcheggio sarà ridotto per l'inizio di un cantiere legato a Expo. Dal Comune: «Per contenere i disagi saranno realizzati nuovi stralli temporanei per 80 automobili»

Cento posti auto in meno nel parcheggio di interscambio di via Risorgimento. Da lunedì 13 aprile il posteggio del capolinea della linea M1 conterà solo trecento posti auto: cento in meno ad oggi, trecentocinquanta rispetto a qualche mese fa. Gli stralli lasceranno posto a un cantiere che garantirà il congiungimento di via Risorgimento alla nuova viabilità per Expo.

Non sarà un restyling, la zona cambierà radicalmente. In 25 giorni di cantiere, secondo quanto riportato in una nota del Comune, l'area verrà dotata di una piazza pedonale, oltre che di un nuovo ingresso alla stazione di Rho-Fiera e di un deposito protetto per le biciclette. Tra le novità anche la trasformazione del parcheggio: da gratuito a pagamento, per i non residenti a Rho.

Il Comune per limitare i disagi realizzerà nuovi stralli (per circa ottanta veicoli) in viale De Gasperi, di fronte a via Grandi. Successivamente verrà costruito — ma non è ancora nota la data in cui prenderà avvio il cantiere, sicuramente dopo Expo — un nuovo posteggio integrativo per circa 400 automobili a metà di via Risorgimento, collegato al capolinea della M1 tramite un servizio di bus navetta gratuito. L’opera costerà 1.350.000 euro, sarà finanziata dalla società Expo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parcheggio di via Risorgimento: da lunedì 100 posti auto in meno

MilanoToday è in caricamento