rotate-mobile
Rho Rho / Via Sempione

«Rotonda maledetta»: arriva un nuovo centro commerciale

Secondo un'indiscrezione l'area commerciale verrà eretta tra il Sempione e la Provinciale 229, sul territorio del comune di Pogliano. L'incrocio teatro di numerosi incidenti non verrà modificato

Un nuovo centro commerciale. È quanto sorgerà — secondo un'indiscrezione pubblicata da Settegiorni — nei prossimi mesi tra la Statale del Sempione e la provinciale 229: di fronte al Garden Viridea, sul territorio del comune di Pogliano Milanese.

I dettagli dell’operazione non sono stati ancora resi noti e secondo il settimanale il progetto ufficiale verrà presentato il prossimo mese. Dalle prime indiscrezioni trapelate sembra che la struttura — del valore di circa un milione e 900mila euro — dovrebbe appartenere al gruppo abruzzese Globo, specializzato nella vendita di abbigliamento, e sarà «no food»: privo di un servizio di ristorazione.

L’area subirà alcuni cambiamenti viabilistici, ma la «rotonda maledetta» teatro di numerosi incidenti stradali, alcuni dei quali mortali, non cambierà di una virgola. Verrà invece realizzata una nuova rotatoria per sostituire il semaforo all’incrocio tra via Roma e il Sempione (territorio del comune di Lainate). L’infrastruttura verrà finanziata come compensazione dall’impresa che sta edificando nell’area tra via Fratelli Cairoli e via Roma. Sull’appezzamento di terreno dovrebbe sorgere alcuni negozi e un ristorante. Mentre accanto, nello stabile occupato fino a pochi mesi fa da una carrozzeria, dovrebbe insediarsi un supermercato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Rotonda maledetta»: arriva un nuovo centro commerciale

MilanoToday è in caricamento