rotate-mobile
Rho Rho / Via Pietro Mascagni

Cerca di strangolare la moglie, poi accoltella il figlio con una mannaia: 40enne arrestato

È successo nella notte tra lunedì e martedì in via Mascagni a Rho. Nei guai un pregiudicato

Tentato omicidio. È l'accusa a cui deve rispondere un cittadino cinese di 40 anni, pregiudicato, arrestato nella notte tra lunedì e martedì in via Mascagni a Rho. L'uomo — stando a una ricostruzione dei carabinieri — ha cercato di uccidere un ragazzo di 17 anni, suo figlio.

I fatti. Tutto è iniziato con un litigio per futili motivi nel cuore della notte. Il 40enne, in condizioni psicofisiche alterate dall'alcool, ha prima aggredito la compagna davanti ai figli minori. Calci e pugni, poi ha tentato di strangolarla. Quando uno dei figli è intervenuto in difesa della madre l'uomo ha impugnato una mannaia e gli ha sferrato un fendente alla spalla.

Ad allertare i soccorsi è stato il fratello 13enne del ragazzo. Il giovane è stato accompagnato d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Sacco di Milano. È stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico a causa di una lacerazione del muscolo. La prognosi è di quaranta giorni. La donna, invece, ha riportato qualche tumefazione al volto e lesioni sul collo. 

Il 40enne è stato fermato e arrestato dai militari della compagnia d Rho. I carabinieri lo hanno trovato in casa, dopo che aveva pulito e nascosto la mannaia in un armadio: è stato accompagnato nella casa circondariale di San Vittore, a disposizione dell'autorità giudiziaria. Non sarebbe la prima volta: secondo quanto ricostruito dai carabinieri aveva già picchiato la moglie, ma alle violenze non era mai seguita nessuna denuncia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerca di strangolare la moglie, poi accoltella il figlio con una mannaia: 40enne arrestato

MilanoToday è in caricamento