rotate-mobile
Rho Rho / Piazza Visconti

Gente di Rho e Lega: «Chiediamo un consiglio comunale straordinario su Expo»

I gruppi consiliari di minoranza hanno avanzato la proposta. Tre i temi su cui discutere: viabilità, sicurezza e sconti sul biglietto per i residenti

Un consiglio comunale straordinario con un solo punto all’ordine del giorno: Expo. È quanto chiedono i gruppi consiliari della Lega Nord e Gente di Rho. «Mancano poche ore ad Expo e tutto tace, l’unico dato certo allo stato attuale è l’assunzione di un addetta stampa strapagata per curare la comunicazione (ad oggi non abbiamo ancora il piacere di leggere alcun comunicato in merito) — tuonano in un comunicato congiunto —. Non sappiamo nulla riguardo alla viabilità e all’eventuale predisposizione di un piano di emergenza da parte dell’amministrazione comunale».

Le due forze di minoranza chiedono più sicurezza e di «risolvere il problema della prostituzione almeno nel periodo di Expo. Non vogliamo che il biglietto di visita della nostra città si il degrado e allo stato attuale è così dal centro alle frazioni».

Viabilità e sicurezza, oltre a sconti sul biglietto per la manifestazione. «Vorremmo sapere — proseguono — se effettivamente i residenti sul territorio, nonostante il disinteresse a riguardo della giunta Romano, dopo anni di disagi e di consumo del suolo avranno il piccolo risarcimento di avere i biglietti scontati per la manifestazione». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gente di Rho e Lega: «Chiediamo un consiglio comunale straordinario su Expo»

MilanoToday è in caricamento