rotate-mobile
Rho Rho / Via Magenta

Un letto caldo per i senzatetto: riparte «Sottocoperta», il progetto del Municipio

Il dormitorio è stato allestito in via Magenta ed è aperto dalle 20 alle 8

È stato riaperto il dormitorio comunale di Rho. Dal 1° ottobre, con l'arrivo dei primi freddi, il municipio ha riaperto il dormitorio all'interno di Casa Itaca, in via Magenta 2, che sta dando ospitalità a 16 adulti (12 uomini e 4 donne) in grave difficoltà. Il servizio è gestito dalla cooperativa Intrecci, vincitrice dell'appalto per il progetto «Sottocoperta».

Per accedere al locale bisogna essere provvisti di una tessera personale con validità mensile, badge che viene rilasciato dopo un colloquio con l'operatore sociale del servizio e l'esito negativo all'esame mantoux (test cutaneo alla tubercolina). L’orario di apertura è dalle 20 alle 8.

«Attraverso il progetto Sottocoperta l’amministrazione comunale vuole tutelare persone in gravi difficoltà e povertà — chiosa l'assessore ai servizi socio-assistenziali Nicola Violante —. L’attività di supporto include infatti anche un percorso di inclusione sociale e di assistenza per dare decoro e dignità alle persone. Al fianco dei servizi sociali comunali e degli educatori professionali lavorano costantemente i volontari, a cui va il nostro ringraziamento, che offrono il loro prezioso lavoro dimostrando attenzione all’altro e alla sua umanità».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un letto caldo per i senzatetto: riparte «Sottocoperta», il progetto del Municipio

MilanoToday è in caricamento