rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Piazza San Vittore

«Trincee, attaccati alla vita», due appuntamenti per ricordare i caduti della Grande Guerra

Gli appuntamenti, organizzati dall'amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni, si svolgeranno nel fine settimana del 24 maggio

«Trincee, attaccati alla vita». È il titolo di due eventi organizzati dall’amministrazione comunale di Rho, in collaborazione con l’associazione nazionale Alpini, Coro Stella alpina e altre realtà associazioni del territorio, in memoria dei caduti Rhodensi della prima guerra mondiale. 

Gli appuntamenti si svolgeranno nel fine settimana del 24 maggio. Alle 21 di sabato, presso l’auditorium di via De Amicis andrà in scena uno spettacolo basato su musiche e letture di lettere dal fronte, realizzato dal coro Stella Alpina e il Teatro dell’Armadillo. Domenica 24 maggio, dalle 10 alle 18 in piazza san Vittore, il gruppo Filatelico Rhodense in collaborazione con Poste Italiane dedicherà all’evento una cartolina commemorativa con annullo postale giorno di emissione.

«In occasione del centesimo anniversario di un evento così drammatico, che ha segnato la vita di tutti gli italiani e del mondo, la città di Rho propone in modo coeso una serie di eventi per poter dare voce ai propri Caduti e raccogliere le testimonianze che ogni famiglia ha tenuto in memoria dei propri cari e delle proprie radici», ha dichiarato l’assessore alla cultura Giuseppe Scarfone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Trincee, attaccati alla vita», due appuntamenti per ricordare i caduti della Grande Guerra

MilanoToday è in caricamento