rotate-mobile
Rho Rho / Via Magenta

Arrivano farmacie a Lucernate e Passirana

Due nuove farmaci si aggiungeranno alle tredici presenti sul territorio Rhodense. Romano: "Un prezioso servizio per i cittadini"

Anche Passirana e Lucernate aranno la loro farmacia. L’amministrazione comunale ha infatti deciso di avvalersi ella nuova modalità per determinare il numero delle farmacie definita nel decreto legge del gennaio di quest’anno.

Con le nuove disposizioni il comune di Rho, avendo una popolazione superiore ai 50mila abitanti, può contare sulla presenza di quindici presidi farmaceutici. Attualmente sul territorio comunale ne sono dislocate quattordici: tredici farmacie e un dispensario, sito a Passirana che verrà chiuso per lasciar spazio alla farmacia. 

“Il comune di Rho ha ritenuto di cogliere tale opportunità – commenta Pietro Romano, sindaco di Rho - e di aumentare quindi l’offerta di due nuove farmacie che saranno un prezioso servizio per i cittadini. Sono state individuate come sedi le frazioni di Lucernate e di Passirana. In quest’ultima frazione era presente già un dispensario che verrà a cessare. Spetta ora alla regione indire il bando per l’assegnazione delle due nuove sedi.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano farmacie a Lucernate e Passirana

MilanoToday è in caricamento