rotate-mobile
Rho Rho / Corso Europa

Oltre vent'anni di servizio per l'automedica dell'Asst Rhodense

Per domenica 25 settembre l'azienda socio sanitaria territoriale ha organizzato una serie di eventi per celebrare i primi quattro lustri del servizio

«Msa Alfa 2» compie 20 anni il mezzo di soccorso avanzato dell’Asst Rhodense. E i quattro lustri di vita saranno festeggiati con una giornata di iniziative. 

L’appuntamento è per il 25 settembre dalle ore 10 alle 18 presso l’Agricola di via Rho a Lainate. Il programma è vasto. Per tutta la giornata si imparerà a «conoscere il numero unico di emergenza 112» e contemporaneamente l’equipe di Alfa 2 al servizio del cittadino, insegnerà come liberare le vie respiratorie nel bambino, la rianimazione nel paziente adulto e presenterà i mezzi di soccorso. Dalle ore 15 alle 18 i clown dell’associazione «Abbaialuna» somministreranno cure di buonumore e dalle 16 alle 16,45 faranno simulazioni di un soccorso per un incidente stradale.  

Alla giornata celebrativa del ventennale saranno presenti oltre che i dirigenti dell’Asst Rhodense il personale che quotidianamente opera sull'automedica. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltre vent'anni di servizio per l'automedica dell'Asst Rhodense

MilanoToday è in caricamento