RhoToday

Accarezza e ruba la collanina a un anziano: a Garbagnate presa la "ladra dell'abbraccio"

È successo nel pomeriggio di mercoledì 27 marzo a Garbagnate

Immagine repertorio

Lo ha abbracciato, ma il suo non era un gesto di amicizia. In pochi istanti, senza che lui se ne accorgesse, gli ha sfilato la collanina che portava al collo. L'epilogo? Le manette con l'accusa di furto con destrezza. È successo nel pomeriggio di mercoledì 27 marzo in via Forlanini a Garbagante; nei guai una romena di 33 anni, arrestata dai carabinieri. Il fatto è stato reso noto dalla compagnia di Rho.

Il fatto

Tutto è iniziato quando un carabiniere, transitando in via Forlanini, ha notato la giovane mentre stava conversando in modo amichevole con un anziano di 75 anni. Insospettitosi del fatto che potesse trattarsi proprio di un raggiro ai danni dell’anziano si è subito fermato per approfondire la questione. A quel punto la donna ha provato ad allontanarsi non prima di aver gettato un oggetto a terra.

Chiesto conto all’anziano del perché si stesse intrattenendo con la donna, il signore ha raccontato al militare di essere stato fermato dalla stessa che gli aveva chiesto alcune indicazioni stradali e poi di aver intrapreso una piacevole conversazione con la donna, al punto di ricevere anche qualche effusione dalla medesima.

Compreso, quindi, che con ogni probabilità si stesse trattando di un tentativo di raggiro, il militare ha subito provveduto a perquisire la donna e ad passare al setaccio i luoghi circostanti, trovando nei pressi del punto dove aveva precedentemente fermato la donna una collanina in oro, sottratta proprio all’anziano senza che lui se ne fosse minimamente reso conto, gettata a terra dalla malfattrice appena visto arrivare il militare.

Il monile è stato restituito al proprietario, mentre la donna — in Italia senza fissa dimora, nullafacente e pregiudicata —è stata tratta in arresto e giudicata con rito direttissimo nella mattinata di giovedì dall’autorità giudiziaria.

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Dolore alla cervicale: i rimedi per combatterlo

  • Piante grasse in casa: ecco perchè fano bene alla salute

  • Disattivare le utenze: ecco come fare

I più letti della settimana

  • Sabato di maltempo a Milano: allerta meteo arancione della protezione civile per temporali

  • Milano, "tentato suicidio" a Famagosta: donna sotto la metro, la M2 ferma per un'ora e mezza

  • La Gomorra africana a due passi da Milano: spaccio, armi e sparatorie fra le gang rivali

  • Milano, polizia locale in lutto: morta Stefania, vigilessa di 40 anni della centrale operativa

  • Milano, nubifragi e grandine: il Seveso esonda due volte, strade e sottopassi allagati in città

  • Due scioperi in tre giorni, stop a metro Atm e treni Trenord: il mese infernale dei pendolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento