rotate-mobile
Rho Rho / Via Ghisolfa

Arriva il Giro: tutte le strade chiuse

Le strade interessate dal passaggio della carovana rosa saranno chiuse dalle 9 fino alla 12. I dettagli

Giovedì 26 maggio la carovana  del Giro d'Italia passerà per Rho per la 18esima tappa (Muggiò-Pinerolo). Per agevolare il transito l'amministrazione comunale ha deliberato diverse modifiche alla viabilità cittadina, come comunicato dal Municipio con una nota.

La corsa rosa, nello specifico, seguirà attraverserà via Ospiate (arrivando da Est), per poi transitare su via Tommaso Grossi, cavalcavia di Mazzo, Rotatoria R2, Rotatoria R1, bretella di collegamento, R1 Fontanili Ghisolfa, via dei Fontanili e infine il cavalcavia verso Cornaredo. Il transito dei mezzi che percorreranno le strade — comprese nell’itinerario in senso opposto a quello della corsa — sarà vietato dalle  9 alle 12, mentre l'attraversamento della strada sarà fermato dalle 11.15 alle ore 12.

A Cornaredo gli atleti transiteranno lungo via San Gottardo, via Repubblica, via Milano e via Magenta intorno alle 11.45. Per questo motivo le strade saranno chiuse al traffico dalle 11.30 alle 12.

A Magenta è stato istituito il divieto di sosta dalle 9.30 alle 11.30 in piazza Liberazione e in via Roma. Non solo: le strade saranno chiuse al traffico durante il passaggio della corsa ciclistica. 

Di seguito la mappa con il percorso dei corridori.

giro_italia_percorso

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il Giro: tutte le strade chiuse

MilanoToday è in caricamento