rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Rho Rho / Viale delle Ferrovie

Più verde a Rho: inaugurato il "Parco Nord"

Il parco si trova a nord del quartiere fieristico, è l'ultimo tassello dell'accordo di programma del 1994 per la realizzazione della Fiera

65.000 metri quadrati di verde e 500 alberi. Questi sono i due dati che meglio definiscono il “Parco Nord” che sorge lungo il lato nord del quartiere di FieraMilano, oltre la linea ferroviaria. L’area è stata inaugurata domenica 6 aprile ed è l’ultimo tassello dell’accordo di programma del 1994 per la realizzazione dei padiglioni della Fiera. Sempre domenica è stata inaugurato il primo tassello di un sistema ciclabile che collegherà Rho a Milano: il ponte ciclabile di Mazzo.

“Esprimo profonda soddisfazione — ha dichiarato il primo cittadino Rhodense durante la cerimonia — per l’inaugurazione di queste opere, che si inseriscono in un sistema più ampio di progetti, un sistema che comprende il collegamento Rho - Molino Dorino, il collegamento con le vie d’acqua e il Parco delle Groane di Garbagnate, e la realizzazione del nuovo parco urbano, che sorgerà nell’area davanti a Villa Burba. Ringrazio NET e Fondazione Fiera Milano per la loro collaborazione e per la realizzazione di queste opere, che andranno a valorizzare il nostro territorio”.

Parco, pista ciclabile e una "piccola" sorpresa. Sulla collina del “Parco Nord” è stata posizionata una insegna, realizzata con lettere scatolate di allumionio, che riproduce la scritta “Rho”, proprio come Hollywood. “Una scritta — si legge in un comunicato  diffuso dal comune di Rho — che intende dare il benvenuto ai milioni di persone che il nostro territorio è pronto ad accogliere in occasione di Expo 2015”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Più verde a Rho: inaugurato il "Parco Nord"

MilanoToday è in caricamento