rotate-mobile
Rho Rho / Viale Alcide De Gasperi

Mazzo: domenica apre il ponte ciclopedonale

Il ponte collegherà la pista ciclabile di mazzo a quella della Fiera. Soddisfatto l'assessore all'ecologia Forloni

Domenica 6 aprile verrà inaugurato il nuovo ponte ciclo-pedonale di Mazzo di Rho. I lavori per la realizzazione dello scavalcamento ferroviario erano iniziati nell’estate del 2011. Oggi, dopo quasi tre anni, gli operai hanno messo da parte gli attrezzi per lasciare spazio alle biciclette. Grazie a questo nuovo collegamento si potrà andare in Fier con un percorso ciclabile protetto. 

L’inaugurazione avverrà domenica, poco dopo le 11, durante la biciclettata “Nella natura fino al parco dei 5 comuni”, organizzata da Fiab, Legambiente e comune di pero in occasione dell’evento “Due settimane a SuperMilano”. Il ritrovo per i ciclisti è fissato per le 11 in piazza San Vittore.

Soddisfatto l’assessore all’ecologia e alla mobilità Gianluigi Forloni: “Finalmente sarà aperto al pubblico il ponte ciclopedonale di Mazzo, che consentirà di raggiungere Fieramilano in bicicletta attraverso un percorso protetto. Questo è un altro intervento che spinge verso la mobilità sostenibile e all’uso di mezzi alternativi all’automobile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mazzo: domenica apre il ponte ciclopedonale

MilanoToday è in caricamento