rotate-mobile
Rho Rho / Via Mazzo

Guasto alla rete del teleriscaldamento: nube di vapore invade la scuola. Studenti evacuati

È successo nella mattinata di giovedì alla scuola elementare di via Mazzo

Attimi di paura giovedì mattina alla scuola elementare Silvano Federici di via Mazzo a Rho, dove si è alzata una grossa nube di vapore. Un incidente alla rete del teleriscaldamento che ha fatto scattare il piano di evacuazione.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco che hanno riscontrato, secondo quanto riferito dal comando provinciale di Milano, una dispersione idrica da una tubazione. «La scuola — precisano dal comune — non ha la caldaia, ma è collegata per una maggiore sicurezza alla rete del teleriscaldamento». L'incidente è avvenuto durante la fase di avvio dell'impianto.

Nessuna situazione di pericolo per bambini e docenti che hanno ripreso le lezioni, dopo l'intervento dei tecnici e gli accertamenti di pompieri e carabinieri. Il riscaldamento è tornato in funzione poco dopo.

È il secondo incidente in meno di un mese nelle scuole rhodensi. Lo scorso 30 settembre gli alunni della scuola media Manzoni sono stati evacuati dopo il crollo di parte dell'intonaco in una classe, evento che costrinse due ragazzini a ricorrere alle cure mediche del pronto soccorso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guasto alla rete del teleriscaldamento: nube di vapore invade la scuola. Studenti evacuati

MilanoToday è in caricamento