RhoToday

Ecco il nuovo totem turistico dell’Infopoint Regione Lombardia in piazza San Vittore a Rho

Installato lo strumento informativo touch per promuovere le attrazioni turistiche e gli eventi di Rho e dei dintorni

È stato installato in questi giorni in piazza San Vittore, di fronte al CentRho, il nuovo totem bianco dell’Infopoint con schermo touch screen di Regione Lombardia. Lo strumento informativo consente di avere informazioni sulle attrazioni turistiche da vedere in zona e di localizzarle sulla mappa e di essere informati sugli eventi organizzati sul territorio. Il totem sostituisce il precedente, gestito dal Comune di Rho per promuovere eventi ed iniziative, che sarà posizionato a breve a Lucernate.

"All’indomani del successo registrato alle Giornate Fai di Primavera con l’apertura del Palazzo Comunale, arriva un ulteriore traguardo con l’installazione del nuovo totem — Afferma l’Assessore a Piano strategico, Turismo e Marketing territoriale, Sabina Tavecchia—. Il nostro Tourist Infopoint si conferma sempre più porta d’ingresso alle destinazioni turistiche della zona: è un’altra tappa di un percorso non solo alla scoperta delle bellezze, anche quelle poche conosciute, della nostra città, ma anche del territorio che ci circonda. Grazie a uno strumento moderno e sempre aggiornato possiamo informare turisti e cittadini sulle proposte della Regione".

L’installazione del nuovo totem è da ricollegare al bando Attract - Accordi per l’attrattività del 2018 per accrescere l’attrazione degli investimenti e per la valorizzazione dell’offerta localizzativa nella nostra città, in continuità con quanto già svolto in collaborazione con Regione Lombardia. In particolare si ricorda il riconoscimento, avvenuto nel 2017, di Tourist Infopoint regionale al CentRho di Piazza San Vittore con Decreto ufficiale di Regione Lombardia, in cui era prevista la possibilità di collegamento 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Dopo la fase d’installazione, il nuovo strumento informativo sarà disponibile nella sua piena funzionalità: fornisce Informazioni turistiche (eventi, orari e localizzazioni attrazioni, itinerari suggeriti, etc), info 24 ore tramite la funzione touch-screen.

Presso il Tourist Infopoint sono disponibili materiali informativi e promozionali del territorio di competenza e di quello regionale (cartine, trasporti, attrazioni, eventi, etc). A breve sarà aperto un punto Vivaticket con servizi di prenotazioni biglietti per musei, spettacoli ed eventi in tutta la Lombardia e Italia e vendita dei biglietti.

È disponibile la connettività, anche wi fi, attraverso l’iscrizione alla rete delle biblioteche ed è un punto prestito per Cd e Dvd.

Lo strumento di comunicazione si aggiunge a quelli già attivi per il Tourist Infopoint: dai canali social, con la pagina Facebook e il profilo Instagram “Rho_nel_mondo” e le cartoline della collezione Rho Città Metropolitana di Milano, con un monumento storico della città e sul retro la descrizione per promuovere e far conoscere  Rho, i suoi palazzi le sue attività artistico culturali, anche al di là dei suoi confini e della sua gente.

Potrebbe interessarti

  • Schiamazzi e lite furibonda all'una di notte in strada

  • Dolore alla cervicale: i rimedi per combatterlo

  • Piante grasse in casa: ecco perchè fano bene alla salute

  • Disattivare le utenze: ecco come fare

I più letti della settimana

  • Sabato di maltempo a Milano: allerta meteo arancione della protezione civile per temporali

  • Milano, "tentato suicidio" a Famagosta: donna sotto la metro, la M2 ferma per un'ora e mezza

  • La Gomorra africana a due passi da Milano: spaccio, armi e sparatorie fra le gang rivali

  • Milano, polizia locale in lutto: morta Stefania, vigilessa di 40 anni della centrale operativa

  • Milano, nubifragi e grandine: il Seveso esonda due volte, strade e sottopassi allagati in città

  • Due scioperi in tre giorni, stop a metro Atm e treni Trenord: il mese infernale dei pendolari

Torna su
MilanoToday è in caricamento