rotate-mobile
Rho Rho / Via dei Fontanili

Inseguimento per le strade di Rho: arrestato un pregiudicato

È successo nella notte di mercoledì 15 luglio. Gli agenti della polizia locale hanno arrestato A.Z., marocchino pregiudicato di 30 anni

Era stato espulso dall’Italia, aveva sniffato cocaina e l’auto che guidava era senza assicurazione. Quando gli agenti della polizia locale di Rho gli hanno imposto l’alt per un controllo ha spinto a tavoletta sull’acceleratore. Non è riuscito a farla franca è stato inseguito, fermato e arrestato. È successo nella notte di mercoledì 15 luglio. In manette Z.A., pregiudicato marocchino di 30 anni.

L’uomo è stato fermato e arrestato a Cornaredo, dopo un inseguimento iniziato in via dei Fontanili. In un primo momento ha dichiarato di non avere documenti con sé, asserendo di essere un cittadino libico con una pratica di protezione internazionale in corso. Trasferito nel comando di Corso Europa per ulteriori accertamenti, i ghisa hanno scoperto che era stato identificato Italia con 20 nomi diversi. Non solo: il tribunale di Milano lo aveva condannato a tre anni e mezzo di carcere per traffico di sostanze stupefacenti e che non avrebbe dovuto fare rientro in Italia prima del 2019, in quanto aveva deciso per il ritorno in Marocco.

L’autorità giudiziaria del tribunale di Milano che aveva emesso la sentenza ha dichiarato A.Z. in stato di arresto. Per lui si sono aperte le porte del carcere di San Vittore. Dovrà inoltre rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, guida senza patente, guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inseguimento per le strade di Rho: arrestato un pregiudicato

MilanoToday è in caricamento