rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Lainate Lainate / Via Michelangelo Buonarroti

Sorpreso con otto grammi di coca e una pistola: arrestato pregiudicato

È successo nel pomeriggio di martedì a Lainate, nel milanese. I carabinieri stanno indagando per stabilire la provenienza dell'arma

Detenzione di sostanze stupefacenti e possesso abusivo di arma clandestina. Sono le accuse con cui i carabinieri hanno arrestato un pregiudicato di 44 anni. È successo nel pomeriggio di martedì durante un controllo stradale a Lainate, nel milanese.

Il fatto. I militari hanno imposto l’alt a una Fiat Punto con a bordo due persone che procedeva lungo via Buonarroti. Alla vista della pattuglia il passeggero ha cercato di disfarsi delle cinque dosi di cocaina che aveva con sé gettandole fuori dal finestrino. L’azione non è passata inosservata e i carabinieri hanno raccolto l’involucro con lo stupefacente. Successivamente è scattata le perquisizione domiciliare; tra i mobili della cucina sono state trovate altre tre dosi di cocaina. Non solo: nel giardino dell'abitazione, all'interno di una vecchia cassapanca, é stata trovata una pistola. L'arma era detenuta irregolarmente e non censita nel catalogo delle armi comuni da sparo. 

Sull’arma, che il 44enne ha dichiarto di aver ricevuto in regalo da un amico deceduto qualche anno fa, «sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza», assicurano i militari. Per il pregiudicato sono scattate le manette. Nella mattinata di mercoledì il giudice gli ha concesso i domiciliari, in attesa del processo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con otto grammi di coca e una pistola: arrestato pregiudicato

MilanoToday è in caricamento