rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Roma

Lainate: un concerto lirico per celebrare il Capodanno

La Corale Lirica Ambrosiana si esibirà nella «Sala della Musica» di Villa Litta a Lainate il 1° gennnaio. Uno spettacolo gratuito organizzato dal Comune

Concerto di Capodanno a Villa Litta. Il comune di Lainte, con il contributo di Banca Mediolanum, ha organizzato all’interno della villa cinquecentesca dei visconti Litta un concerto lirico per celebrare il Capodanno.

L’appuntamento è fissato per le 16 nella Sala della Musica, salone che vide la presenza di Johann Christian Bach in qualità di maestro di musica della famiglia Litta. Sul palco si esibirà la corale lirica Ambrosiana, diretta dal Mastro Roberto Ardigò. La formazione corale porterà in scena le più famose arie verdiane. Si passerà dal Trovatore al Rigoletto, dall’Otello al Nabucco alle opere di Gaetano Donizetti, non mancheranno arie dalla Bohème e Turandot di Giacomo Puccini, fino alla Cavalleria di Pietro Mascagni.  Solisti: la soprano Stefanna Kybalova e il tenore Valter Borin.  

Un evento che «strizza l’occhio» a Vinna. «Chi il primo dell’anno non si è mai svegliato sulle note dei tradizionali concerti viennesi e per una volta sognato di essere tra il fortunato pubblico? — commenta in una nota l’assessore alla Cultura Ivo Merli – Ovviamente con le opportune dimensioni, anche Lainate vuole proporre un evento eccezionale in un contesto stupendo. Intendiamo dare il via, anche simbolicamente nel primo giorno del 2015, a una proposta musicale di livello, musica classica (ma non solo) che questi palazzi e queste sale hanno respirato nel loro maestoso passato».

L’evento è gratuito. L’amministrazione comunale, tuttavia, consiglia di prenotare entro il 28 dicembre scrivendo a info@dimensionecultura.org o telefonando al 3664075711. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lainate: un concerto lirico per celebrare il Capodanno

MilanoToday è in caricamento