rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Roma

Tour of China: vince Daniele Colli, ciclista di Lainate

Per il velocista è la prima classifica generale conquistata in carriera in un Tour

Daniele Colli ha vinto il Tour of China. Il ciclista di Lainate, in forza al team Nippo vini Fantini, ha conservato fino alla traguardo finale la maglia di leader conquistata con la vittoria di tappa di due giorni fa. 

Per il velocista è la prima classifica generale conquistata in carriera in un Tour. Una bella rivincita personale dopo la caduta al Giro d’Italia nella tappa Montecatini Terme-Castiglione della Pescaia, dove fu travolto dal teleobiettivo di un fotografo amatoriale nel corso dello sprint finale. In quell’occasione Colli si fratturò l’omero sinistro, infortunio che lo costrinse a un lungo stop.

Una vittoria personale ma soprattutto di squadra, secondo lo sprinter. «[i miei compagni, ndr] Sono stati fantastici a lavorare per difendere la maglia di leader — ha dichiarato in una nota apparsa sul sito della società —. La indosso a nome loro, il Tour of China lo ha conquistato la Nippo Vini Fantini. A livello personale è il primo Tour conquistato da Professionista. Solitamente sono uno sprinter, una delle ruote veloci del team, ma vincere la classifica generale è una novità davvero bella per me».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tour of China: vince Daniele Colli, ciclista di Lainate

MilanoToday è in caricamento