rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Lainate Lainate / Via Re Umberto I

Sorpresi mentre tentavano di intrufolarsi in una villa. Arrestati due ladri

È successo nella serata di giovedì a Lainate. I ladri, due cittadini romeni pregiudicati, sono stati arrestati dai carabinieri

Nella serata di giovedì 4 giugno i carabinieri della stazione di Lainate hanno arrestato due ladri in via Re Umberto. Si tratta di B.V. e H.E., cittadini romeni di 26 e 30 anni, entrambi pregiudicati. Devono rispondere delle accuse di furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. 

Il fatto. Erano da poco passate le 22 quando i carabinieri, durante un servizio di perlustrazione, hanno udito la sirena di un antifurto di via Re Umberto. I militari sono intervenuti, sorprendendo i ladri mentre scavalcavano la recinzione dell’abitazione. Non si sono arresi. Intuendo di essere alle strette hanno ingaggiato una colluttazione con i carabinieri. Tutto inutile. Sono stati fermati e ammanettati. 

Il processo. Nella giornata di venerdì sono stati giudicati con rito direttissimo. Il tribunale di Milano ha convalidato l’arresto, rinviando l’udienza e disponendo la misura cautelare in carcere. I carabinieri con i quali avevano ingaggiato la colluttazione, invece, sono dovuti ricorrere alle cure del pronto soccorso; dimessi con cinque giorni di prognosi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpresi mentre tentavano di intrufolarsi in una villa. Arrestati due ladri

MilanoToday è in caricamento