rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Roma

Bookcity sconfina a Lainate con una presentazione di Alberto Liguoro

La manifestazione milanese legata al mondo dell'editoria sconfina a Lainate. Domenica 16 novembre Alberto Liguoro presenterà il suo «Nola, cronaca dell’eccidio».

Libro, lettura, autori e lettori si incontrano a Bookcity. E quest’anno lo faranno sconfinando anche a Lainate con un appuntamento ospitato all’Ariston Urban Center con Alberto Liguoro la sua storia: «Nola, cronaca dell’eccidio».

Si tratta del racconto del «primo eccidio nazista in Italia dopo l’armistizio dell’8 settembre del 1943 — come si legge in una presentazione dell’autore — con una forte emozione narrativa, a 70 anni da quei fatti che mi vedono direttamente coinvolto. Uno degli ufficiali italiani assassinati in quel drammatico evento era infatti mio padre, il tenente Alberto Pesce. Io — prosegue lo scrittore — sarei nato di lì a pochi mesi e alcune settimane dopo sarebbe morta anche mia madre». Lo scrittore, avvocato e giornalista, già Sostituto Procuratore Generale presso la Corte d’Appello di Milano e Consigliere della Corte di Cassazione, racconta la sua storia personale  attraverso una pagina di storia italiana. 

L’incontro, ovviamente a ingresso libero, si terrà alle 16 di domenica 16 novembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bookcity sconfina a Lainate con una presentazione di Alberto Liguoro

MilanoToday è in caricamento