rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Milano

Lainate, settimane di cantieri in città: possibili disagi per la viabilità

Nelle serate di giovedì e venerdì 23 ottobre gli operai procederanno all’asfaltatura delle rotatorie di via Rho. Per permettere l’operazione verrà chiuso il casello autostradale

Potranno causare qualche disagio alla circolazione i numerosi cantieri stradali previsti nei prossimi giorni a Lainate, nel milanese. Nelle serate di giovedì e venerdì 23 ottobre (dalle 20 alle 5 del mattino) gli operai procederanno all’asfaltatura delle rotatorie di ingresso all’autostrada lungo via Rho. Per permettere l’operazione verrà chiuso il casello autostradale. 

Non solo giovedì e venerdì 30 ottobre (sempre dalle 20 alle 5) saranno aperti cantieri per il rifacimento del manto stradale lungo la via Mascagni. Inoltre lunedì, martedì e mercoledì 28 ottobre, in orari diurni, sono stati programmati interventi di asfaltatura nelle vie Buonarroti, Canova e Sansovino. Mentre lunedì, martedì e mercoledì 4 novembre, i lavori si sposteranno lungo la via Filzi. 

«La scelta di concentrare i lavori in questo periodo — spiega l’assessore ai lavori pubblici Walter Dell’Acqua —  è stata dettata dalla necessità di provvedere a interventi prima dell’arrivo della stagione più rigida, nonché all’esigenza di coordinare le agende delle aziende che si stanno occupando del potenziamento della rete gas sul territorio comunale. Abbiamo cercato comunque di ridurre al minimo l’impatto per gli automobilisti scegliendo, laddove possibile, di attivare cantieri notturni». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lainate, settimane di cantieri in città: possibili disagi per la viabilità

MilanoToday è in caricamento