rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Lainate Lainate / Via Roma

Minaccia conoscente dell'ex moglie con una pistola giocattolo: arrestato

È successo nel pomeriggio di domenica. L'uomo è stato fermato dai carabinieri della stazione di Lainate. Nella sua abitazione è stato trovato anche un fucile a canne mozze

Atti persecutori e detenzione illegale di armi. Sono le accuse a cui deve rispondere L.G., 45enne italiano arrestato domenica dai carabinieri della stazione di Lainate.

Il fatto. Tutto è accaduto nel pomeriggio. L’uomo, armato di una pistola (poi rivelatasi giocattolo) si è presentato a casa di un conoscente della donna, un imprenditore milanese di 54 anni, e minacciandolo con l'arma lo ha accusato di avere una relazione con la sua ex compagna 

La 45enne, residente a Lainate e già vittima di atti persecutori, minacce e molestie da parte dell’ex marito, venuta a conoscenza dell’accaduto ha prontamente allertato i carabinieri. I militari hanno rintracciato il violento a bordo della sua automobile. È scattata una perquisizione durante la quale è stata trovata la pistola (un giocattolo privo di tappo rosso). Successivamente è stata passata al setaccio la sua abitazione dove è stato trovato un fucile a canne mozze Beretta calibro 12.  

«Sull’arma — fanno sapere i militari — sono in corso accertamenti per stabilirne la provenienza». Il 45enne, invece, è stato arrestato e accompagnato nel carcere di San Vittore, a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minaccia conoscente dell'ex moglie con una pistola giocattolo: arrestato

MilanoToday è in caricamento