rotate-mobile
Lainate Lainate / Piazza Vittorio Emanuele II

Lainate, debutta il pianoforte in biblioteca

L'iniziativa fa parte di un progetto promosso dal Consorzio sistema bibliotecario Nord-Ovest dal titolo «Silence please! Suono, rumore e musica»,

La biblioteca sinonimo di silenzio? Non questa volta. Sabato 12 marzo all'Ariston Urban Center di Lainate sarà presentato ufficialmente al pubblico il progetto «Pianoforte in biblioteca», iniziativa parte di un progetto promosso dal Consorzio sistema bibliotecario Nord-Ovest dal titolo «Silence please! Suono, rumore e musica», firmato dal musicista Massimo Giuntoli.

Da qualche giorno, infatti, nella sala multimediale della Biblioteca comunale è stato posizionato un pianoforte. Si tratta di una tastiera digitale, dotata di cuffie che, dalla prossima settimana, sarà a completa disposizione dei frequentatori della biblioteca che intendano cimentarsi con lo strumento. Obiettivo: rendere la musica sempre più «pop», a portata di tutti, incentivando l’utilizzo quotidiano, libero, da parte degli utenti della biblioteca che potranno utilizzare uno strumento come il pianoforte sia per lo studio personale che per lo svago.

Le cuffie saranno obbligatorie tutti i giorni della settimana e a tutti gli orari, tranne lunedì e giovedì (dalle 17 alle 18.30) quando si potrà suonare liberamente senza cuffie. Grazie a questo progetto Lainate quest’anno potrà partecipare il 22 maggio alla quarta edizione di «PianoCity»,  manifestazione musicale che permette ad artisti meno conosciuti di presentarsi al pubblico all’interno di una rassegna musicale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lainate, debutta il pianoforte in biblioteca

MilanoToday è in caricamento