rotate-mobile
Lainate Lainate / Via Giacomo Puccini

Maxi rissa a Lainate: otto uomini in manette

La rissa è divampata all'interno del club privato "Dream club latino" di via Puccini. Le forze dell'ordine hanno impiegato un'ora per ripristinare l'ordine

Tragedia sfiorata all’interno del “Dream club latino” di via Puccini a Lainate. Verso le quattro del mattino, subito dopo che i carabinieri della stazione cittadina avevano ultimato un controllo all’interno del locale, si è scatenata una maxi-rissa tra alcuni degli stranieri presenti all’interno del circolo privato.

Accuse reciproche su chi avesse chiamato i carabinieri, alimentate da abuso di alcool, hanno fatto scatenare un litigio. Le parole però non sono bastate e gli uomini sono rapidamente passati alle mani. Una scena da ‘far west”, con sediate e aggressioni con colli di bottiglia rotti.

Tutte le pattuglie della compagnia di Rho si sono precipitate immediatamente sul posto. La calma è stata ripristinata dopo un’ora. Otto le persone arrestate. Si tratta di sette albanesi ed un romeno, con età compresa tra i 20 e i 32 anni, tutti disoccupai, alcuni con precedenti di polizia. Alcuni delle persone arrestate hanno riportato lesioni, giudicate guaribili — dal pronto soccorso di Garbagnate — in una quindicina di giorni.

Purtroppo ha avuto la peggio una donna di 52 anni, residente vicino al circolo privato. La donna, uscita di casa per lamentarsi del chiasso, è stata colpita al volto da uno dei malviventi. Un duro colpo in viso che le ha procurato la sospetta frattura del setto nasale.

Gli otto arrestati hanno passato il fine settimana nelle celle dei carabinieri di Rho e saranno giudicati in mattinata con rito direttissimo davanti al tribunale di Milano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi rissa a Lainate: otto uomini in manette

MilanoToday è in caricamento